Che vuol dire blended whisky?

Che vuol dire blended whisky?

Che vuol dire blended whisky?

Blended Whiskywhisky prodotto dalla combinazione di whisky di malto e whisky di cereali.

Che cosa è il whiskey o whisky?

  • Il whiskey o whisky è un distillato di origine cerealicola, la cui paternità è contesa da anni da scozzesi e irlandesi. Il metodo produttivo delle due scuole risulta essere molto differente, sia per la lavorazione della materia prima la cui natura influenza anche il numeri di distillazioni.

Qual è il tempo minimo di maturazione del whisky?

  • Il whisky viene fatto maturare per alcuni anni (da un minimo di due a un massimo che può superare anche i 20 anni) in botti che di solito sono di rovere. Il tempo minimo di maturazione è determinato per legge dai vari stati in cui viene prodotto.

Qual è la data della prima distillazione del whisky?

  • Storia del whisky. Non esistono testimonianze storiche certe sulla data della prima distillazione del whisky, sia essa avvenuta in Scozia o Irlanda. Esiste invece rivalità tra queste due regioni nel rivendicare la paternità del distillato.

Come riprende la produzione del whiskey?

  • La produzione del whiskey riprende da vicino le tecniche produttive proprie dei whisky europei e dei jenever, con la germinazione dei cereali e la loro sfarinatura. In realtà la percentuale di cereali germinati non è elevatissima, come nel caso del whisky scozzese.

Post correlati: