Cosa significa odore intenso?
Cosa significa odore intenso?
forte, acre, acuto, penetrante; o specificando la cosa o la sostanza da cui la sensazione olfattiva proviene: l'o. dei fiori, delle rose, dell'erba; o.
Come funziona Lolfatto?
Gli stimoli olfattivi sono recepiti dalla mucosa nasale, e trasmessi alle cellule deputate al loro trasporto verso il cervello, che trasforma questo stimolo in percezione. ... Il sentire gli odori quindi è possibile grazie all'interazione tra il naso ed il cervello.
Come si propaga un odore?
L'odore è un'emanazione trasmessa principalmente dall'aria percepita dall'apparato olfattivo dell'uomo e degli animali in generale, e che può fungere da stimolo, conscio o inconscio, per richiamare ricordi, emozioni, bisogni o necessità.
Cosa si sente con il naso?
A ognuno di questi organi corrisponde uno dei cinque sensi: agli occhi corrisponde la vista; all'orecchio corrisponde l'udito; alla bocca corrisponde il gusto; al naso corrisponde l'olfatto e alla pelle corrisponde il tatto.
Quando iniziano ad essere percepiti gli stimoli olfattivi?
Lo sviluppo dell'olfatto comincia già dopo poche settimane di vita in utero, in parallelo e associazione con quello del gusto: la deglutizione e la respirazione del liquido amniotico propone al feto i sapori e gli odori della madre e dei cibi assunti dalla madre.