Come deve essere l'accettazione?
Sommario
Come deve essere l'accettazione?
L'accettazione deve essere conforme alla proposta: se differisce, equivale a una nuova proposta. Inoltre, se il proponente ha richiesto una forma determinata per l'accettazione, quest'ultima non ha effetto se è data in una forma diversa.
Cosa sono la proposta e l'accettazione?
L'atto con il quale una delle due parti (proponente) formula la sua proposta di contratto, rivolta all'altra parte, prende il nome di proposta. La controdichiarazione con la quale la stessa (oblato) aderisce prende il nome di accettazione.
Quando la proposta e revocabile?
La proposta può essere revocata finché il contratto non sia concluso(1). Tuttavia, se l'accettante ne ha intrapreso in buona fede l'esecuzione prima di avere notizia della revoca, il proponente è tenuto a indennizzarlo delle spese e delle perdite subite per l'iniziata esecuzione del contratto(2).
Come si fa ad accettare l'eredità?
L'accettazione espressa è fatta con dichiarazione formale contenuta in un atto pubblico dinanzi ad un pubblico Ufficiale (Notaio o Cancelliere) o in una scrittura privata autenticata da un notaio dalla quale risulti l'intenzione di accettare l'eredità o l'assunzione del titolo di erede.
Che cos'è una proposta?
contrattuale, l'offerta, verbale o scritta, diretta alla conclusione del contratto da stipulare (si differenzia dall'invito a contrarre perché, diversamente da questo, è completa e necessita solo dell'assenso dell'altra parte per trasformarsi in contratto); è detta irrevocabile la proposta di contratto che il ...
Cos'è la proposta in un contratto?
Proposta contrattuale (d. ... La (—) è un atto recettizio [Dichiarazione (recettizia)] ed è, di regola, revocabile fino alla conclusione del contratto e, quindi, fino al momento in cui chi ha fatto la (—) ha conoscenza dell'accettazione dell'altra parte.
Come accettare una proposta di lavoro via mail?
Ho accettato verbalmente l'offerta e sono lieto di inviarLe ora la conferma scritta. In attesa di ricevere il mio contratto di lavoro, che Le manderò controfirmato il più rapidamente possibile, Le comunico che La contatterò il 20 luglio 2020 per confermare la data d'inizio.
Come accettare una proposta di lavoro via email?
Gentile Signore o Signora, Sono lieto di accettare l'offerta di lavoro che mi avete fatto di recente. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare su . Vi prego di farmi sapere di qualsiasi documentazione che avete bisogno che io vi fornisca, o di qualsiasi attività che devo completare prima di iniziare.