Cosa si intende per sovvenzione pubblica?
Cosa si intende per sovvenzione pubblica?
sovvenzione Aiuto economico, sotto forma di elargizione (o di anticipazione con particolari agevolazioni di restituzione), concesso a individui, enti e organizzazioni assistenziali e culturali, società commerciali ecc., per assicurare lo svolgimento o il proseguimento della loro attività.
Che cosa è una Sovvenzione?
Che cos'è una sovvenzione? Una sovvenzione è un aiuto finanziario da parte del Consiglio d'Europa a un assegnatario per il finanziamento di un progetto o un'azione specifica ("sovvenzione per progetto") o per il finanziamento di spese operative ("sovvenzione operativa").
Cos'è la sovvenzione straordinaria?
Per gli studenti che, pur non trovandosi nelle condizioni di poter fruire della borsa di studio, si trovino o si siano trovati in gravi situazioni di carattere economico, familiare o di salute, è prevista la possibilità di erogazione di sovvenzioni straordinarie.
Cosa offre lo Stato ai giovani?
NUOVE IMPRESE A TASSO ZERO: incentivo nazionali per giovani e donne che vogliono avviare una nuova impresa: fino al 75% a tasso zero per progetti fino a 1.500.000. GLI INCENTIVI SONO VALIDI IN TUTTA ITALIA e finanziano progetti d'impresa con spese fino a 1,5 milioni di euro.
Cosa significa integrazione per mobilità internazionale?
È un contributo integrativo della borsa regionale (DSU) e può essere richiesto dagli studenti che partecipano a programmi di soggiorno di studio all'estero certificati dall'Ateneo per una sola volta per ciascun livello di studi frequentato.