Come si usa il cerotto per non rimanere incinta?

Come si usa il cerotto per non rimanere incinta?

Come si usa il cerotto per non rimanere incinta?

Il cerotti contraccettivi svolgono esattamente la stessa funzione della pillola: rilasciare gli ormoni progesterone ed estrogeno che entrano direttamente nel nostro flusso sanguigno per prevenire la gravidanza.

Quanto è sicuro il cerotto contraccettivo?

Se usato in modo corretto Evra® ha un'efficacia contraccettiva del 99% circa, tranne nel caso di donne con peso superiore a 90 chili in cui l'efficacia si ferma al 92% (percentuale generalmente considerata NON accettabile).

Dove si può mettere il cerotto Evra?

Modo di somministrazione EVRA deve essere applicato sulla cute pulita, asciutta, priva di peli, intatta e sana, sulla natica, l'addome, la parte alta esterna del braccio o la parte superiore del tronco, in una posizione dove non verrà sfregato da abbigliamento stretto.

Cosa cambia tra pillola e cerotto?

A differenza della pillola, il cerotto non genera reazioni allergiche/intolleranze causate da eccipienti a base di lattosio, essendone privo (molte donne sono allergiche/intolleranti al latte).

Cosa succede se si stacca il cerotto?

Se si stacca? Può succedere che un cerotto si stacchi parzialmente o completamente: ciò può ridurre anche in modo significativo l'efficacia contraccettiva.

Dove mettere il cerotto transdermico?

Il cerotto deve essere applicato sulla cute pulita e asciutta, intatta sana e preferibilmente priva di peli. Deve essere applicato preferibilmente su glutei, addome, esterno del braccio (non sul seno), 1 volta a settimana per 3 settimane (per un totale di 3 cerotti x 21 giorni + una sospensione di 7 giorni).

Post correlati: