Cosa significa il termine zuffa?

Cosa significa il termine zuffa?

Cosa significa il termine zuffa?

«il fatto di prendersi per il ciuffo» (cfr. acciuffarsi)]. – 1. Scontro fra due o, più spesso, parecchie persone; può riferirsi a una baruffa, a una rissa, o anche a un combattimento militare (in questo caso è sinon.

Quali sono i sinonimi di rissa?

- 1. [discussione violenta con scambio di percosse] ≈ accapigliamento, alterco, baruffa, colluttazione, lite, tafferuglio, zuffa.

Che significa Ventruto?

– Sinon. raro di panciuto, riferito a persone: grassoccio, tendente al nano, di gambe sottili, già ventruto (Bacchelli).

Qual è il sinonimo di baruffa?

baruffa s. f. [dal longob. biroufan]. - [scontro fra persone che vengono alle mani] ≈ (non com.) barabuffa, colluttazione, lite, litigio, mischia, parapiglia, rissa, tafferuglio, zuffa.

Come fermare una rissa tra cani?

Agitarsi e mettersi a gridare è controproducente, e non fa altro che eccitare ancora di più i cani. Se si vuole intervenire per cercare di interrompere lo scontro, la cosa migliore è fare qualcosa di “spiazzante” per il nostro cane. Ad esempio tirarlo per la coda o sollevarlo per le zampe dietro.

Qual è il sinonimo di disse?

rifiutò (v.), tacque (v.), negò (v.), ricusò (v.), occultò (v.), udì (v.), ascoltò (v.), tenne segreto (v.), nascose (v.)

Qual è il sinonimo di lite?

[contesa aspra e violenta a parole, contrasto animoso tra due o più persone: c'è stata una l.] ≈ alterco, bisticcio, diverbio, (fam.)

Che significa cotesta?

Il cotesto o co-testo è composto dal testo che precede e segue una unità linguistica. Ad esempio, il cotesto di un lessema è composto dalle parole scritte prima e dopo di esso, mentre il cotesto di un fonema è la parola in cui appare.

Qual è il contrario di entusiasmo?

↔ noia, (lett.) tedio, (lett.) uggia. ↑ abbattimento, demoralizzazione, depressione, sconforto.

Post correlati: