Cosa vuol dire impresa artigiana sezione speciale?
Cosa vuol dire impresa artigiana sezione speciale?
E' imprenditore artigiano colui che - in base alla legge 443/85 - esercita personalmente, professionalmente e in qualità di titolare, l'impresa artigiana, svolgendo in misura prevalentemente il proprio lavoro, anche manuale nel processo produttivo.
Quando una società e artigiana?
È artigiana l'impresa che, esercitata dall'imprenditore artigiano nei limiti dimensionali previsti, abbia per scopo prevalente lo svolgimento di un'attività di produzione di beni o di prestazioni di servizi.
Come verificare iscrizione albo artigiani?
Per ottenere la Visura Camerale Albo Artigiani hai queste tre possibilità:
- Rivolgiti direttamente allo sportello della Camera di Commercio;
- Accedi online tramite piattaforma del Registro delle Imprese;
- Contatta un professionista, di persona o online, che ha la possibilità di accedere ai dati di cui hai bisogno.
Cosa significa piccolo imprenditore sezione speciale?
I piccoli imprenditori, pur potendo svolgere attività commerciale anche se piccola, sono iscritti nella sezione speciale del registro delle imprese, non possono essere dichiarati falliti, non hanno obbligo di tenuta delle scritture contabili. Non sono mai piccoli imprenditori le società commerciali.
Cos'è la Sezione Speciale della Camera di Commercio?
La sezione speciale è invece riservata all'iscrizione di imprese agricole, piccoli imprenditori, coltivatori diretti, società semplici, imprese artigiane, società fra professionisti, start-up innovative, incubatori certificati, PMI innovative, alternanza scuola-lavoro, imprese sociali.