Qual è l'articolo 47?

Qual è l'articolo 47?

Qual è l'articolo 47?

La Repubblica incoraggia e tutela il risparmio in tutte le sue forme; disciplina, coordina e controlla l'esercizio del credito.

Quanto dura l affidamento ai servizi sociali?

4 bis O.P., comma 1, periodo 3). Chi è evaso, oppure ha avuto la revoca di una misura alternativa, non può essere ammesso all'affidamento ai servizi sociali per 3 anni (ex art. 58 quater, commi 1 e 2, O.P.).

Quando una persona viene affidata ai servizi sociali?

L'autorità giudiziaria dispone il provvedimento di allontanamento e il contestuale affidamento ai servizi sociali quando i genitori per cause diverse (la perdita del lavoro, una grave malattia, ecc.) ... L'intervento dei servizi sociali, quindi, è giustificato dalla necessità di tutelare il primario interesse del minore.

Cosa dice l'articolo 47 del codice penale?

L'articolo 47 dice che “L'errore sul fatto che costituisce il reato esclude la punibilità dell'agente. Nondimeno, se si tratta di errore determinato da colpa, la punibilità non è esclusa quando il fatto è previsto dalla legge come delitto colposo.

Quando viene revocato l affidamento in prova?

L'affidamento può essere revocato se il condannato tiene un comportamento contrario alla legge o alle prescrizioni dettate, tale da essere incompatibile con la prosecuzione della prova.

Quante volte si può avere l affidamento in prova?

Dalla data del verbale di affidamento si considera iniziata l'esecuzione della pena. La misura dell'affidamento in prova in casi particolari non può essere concessa più di due volte.

Post correlati: