Cosa rappresenta la pagoda?
Cosa rappresenta la pagoda?
Le pagode indiane si chiamano stupa o dagoba, termini sanscriti che indicano edifici votivi o dove si conservano reliquie. Gli stupa sono luoghi di devozione e preghiera, e alcuni conservano al proprio interno reliquie di Buddha o ceneri di monaci e santi. ...
Come è fatta la pagoda?
La pagoda è una torre di diversi piani ciascuno dei quali dotato di un proprio tetto a falde spioventi con gli spigoli inferiori curvati verso l'alto, generalmente di forma quadrangolare o ottagonale.
Come si intende una pagoda?
- Con pagoda si intende una torre costituita da diversi piani ciascuno dei quali dotato di un proprio tetto a falde spioventi con gli spigoli inferiori curvati verso l'alto, generalmente di forma quadrangolare o ottagonale.
Come si presenta la pagoda giapponese?
- La pagoda giapponese, derivando come già detto da quella cinese per la struttura, si presenta come edificio a forma di torre divisa su più piani e con vari tetti sovrapposti. In Giappone tuttavia il motivo dei tetti si è accentuato ancora di più, portando quell'incomparabile fiore di legno che è la pagoda nipponica.
Cosa è la pagoda di Daqin?
- La pagoda di Daqin, costruita dai nestoriani a Zhouzhi nello Shaanxi, è la più antica struttura cristiana ancora esistente in Cina. La pagoda a cinque piani del tempio Shingon di Tō-ji a Kyōto è la più alta torre in legno del Giappone.