Cosa si può fare con il passaporto italiano?

Cosa si può fare con il passaporto italiano?

Cosa si può fare con il passaporto italiano?

Il passaporto è il documento necessario per viaggiare all'estero, fuori dai paesi membri dell'Unione Europea, unitamente al visto di autorizzazione per entrare in determinati paesi, quando questi ne facciano richiesta.

Dove mi serve il visto?

Sono numerosi i Paesi nei quali è necessario entrare con il visto. I principali sono l'India, l'Iran, gli Stati Uniti, il Canada, l'Egitto, la Cambogia, lo Sri Lanka. La durata del visto è variabile: in Russia, ad esempio, il visto turistico dura 30 giorni, mentre in Cina è valido dai tre ai sei mesi.

Quali paesi hanno il passaporto italiano?

  • Sono ben 178 i Paesi nel mondo che, grazie al passaporto italiano, permettono ai turisti un accesso facile, privo di burocrazia. In Europa, bisogna portare con sé il passaporto – ma non è necessario il visto – in Bielorussia, Moldavia, Kosovo e Ucraina.

Come controllare la scadenza del tuo passaporto?

  • Viaggiare con passaporto in scadenza. Prima di effettuare un viaggio, la prima cosa che ti consiglio è quella di controllare la scadenza del tuo passaporto. Se il tuo passaporto sta per scadere (e ciò vale già 6 mesi prima della data effettiva di scadenza) ha una validità limitata.

Qual è il passaporto per entrare in altre nazioni del mondo?

  • Per entrare nelle altre nazioni del mondo è invece necessario un passaporto valido. Al contrario, il visto turistico è sempre meno richiesto, in quanto rischia di costituire un ostacolo tra i turisti e il Paese in questione. Questi documenti vanno chiesti presso le sedi diplomatiche situate in Italia e appartenenti al Paese che si vuol visitare.

Post correlati: