Perché si dice navetta?

Perché si dice navetta?

Perché si dice navetta?

navétta s. f. [dal fr. navette, propr. «piccola nave»; sugli usi estens.

Che cosa vuol dire fare la spola?

fare la s., andare avanti e indietro da un luogo a un altro con una certa continuità e regolarità: il traghetto fa la s. dall'isola alla terraferma; per estens., darsi da fare, affaccendarsi alternandosi da un luogo a un altro e da un'occupazione a un'altra: ogni giorno fa la s. tra casa e ufficio.

Quale particolare meccanismo è detto navetta?

Nel gergo parlamentare il termine navette oppure navetta parlamentare, in un sistema bicamerale, indica il passaggio ripetuto di un progetto di legge (disegno di legge o proposta di legge) da una Camera all'altra prima dell'approvazione finale.

Cosa sono le navette nel calcio?

Si tratta di un' esercitazione generale e molto semplice da preparare. I giocatori, partendo da posizione seduta, al comando dell'allenatore si alzeranno e partiranno per eseguire il percorso.

Che cos'è uggia?

Noia, tedio, sensazione di fastidio e di irrequietezza: questo tempo fa venir l'u., mette l'u. addosso; il genitore smaltiva l'u. al caffè (Verga); venire in u., a noia: il finto, il falso, mi veniva ogni giorno più in u. (D'Azeglio); fastidio, molestia: questo continuo rumore mi dà u.; prendere, avere in u.

Come può essere definito il bicameralismo italiano?

Il bicameralismo perfetto o paritario è una forma di bicameralismo in cui il potere legislativo viene esercitato da due camere rappresentative legislative paritarie (stessi compiti, gli stessi poteri derivanti dalla stessa rilevanza costituzionale).

Come migliorare la potenza aerobica nel calcio?

Le modalità principali da utilizzare per allenare la potenza aerobica sono:

  1. ripetute aerobiche su distanze variabili a seconda dall'età, con velocità attorno alla soglia anaerobica,
  2. ripetute di alcune decine di metri con impegno sub-massimale,
  3. RSA,
  4. il metodo fartlek,

Cos'è la capacità Lattacida?

La capacità di eseguire attività della durata media di 30-90 secondi è chiamata resistenza lattacida. L'intensità è più elevata rispetto alle attività eseguite in condizioni di resistenza aerobica e l'apporto di ossigeno non riesce a soddisfare le richieste dell'organismo.

Post correlati: