Come migliorare la potenza aerobica?
Come migliorare la potenza aerobica?
I mezzi di allenamento per migliorare la Potenza Aerobica riguardano le seguenti sedute di allenamento:
- Ripetute in Soglia Anaerobica in Pianura (Lunghe da 5-2km/ Medie da 1km / Brevi da 200/800mt)
- Ripetute in Soglia Anaerobica in Salita (Lunghe da 3-2km/ Medie da 1km / Brevi da 200/800mt)
- Corto Veloce o Gara 10km.
Come allenare la capacità aerobica?
Gli allenamenti che migliorano la capacità aerobica sono: la corsa a ritmo medio, la corsa in progressione, il corto veloce. In definitiva si corre sempre abbastanza a lungo, ma ad un'intensità un po' più sostenuta. In termini semplicistici la capacità aerobica è la "tenuta" ad andature veloci.
Quali sono gli allenamenti Lattacidi?
Sono allenamenti intensivi nei quali converge lo sviluppo dei delicati meccanismi qualitativi. Sono sedute in cui la fatica si fa sentire in ogni distretto muscolare, ma sono quelle sessioni di allenamento che se correttamente inserite aiutano l'organismo a costruire i picchi di prestazione.
Cosa si intende per capacità aerobica?
Conosciuta anche come potenza aerobica, la resistenza aerobica è la capacità di eseguire un lavoro per un periodo di tempo prolungato e di sopportare l'affaticamento indotto dal sistema aerobico.
A cosa serve avere una buona potenza aerobica?
Perché è importante migliorare il valore di potenza aerobica? Il concetto è molto semplice: a parità di resistenza l'obiettivo è di migliorare la velocità di crociera. È come se una macchina di grossa cilindrata avesse un serbatoio capace, una buona affidabilità, ma un ritmo di gara non elevato.