Cos'è la devitalizzazione del dente?
Cos'è la devitalizzazione del dente?
Devitalizzare un dente significa asportarne la polpa, i vasi e i nervi fino all'apice del dente, in modo da cessarne la vitalità (ecco perché devitalizzazione), al fine di eliminare il dolore del paziente.
Quanto costa un impianto dentale a carico immediato?
I prezzi di una implantologia a carico immediato possono variare tra i 7.500,00 e 14.000,00 € per arcata (prezzi rilevati in Italia).
Quanto fa male mettere un impianto dentale?
L'impianto non è affatto doloroso. Innanzitutto, si somministra l'anestesia. Specie se si tratta di un singolo impianto, anche al termine dell'effetto dell'anestesia, il dolore sarà minore di quello provato per un'estrazione dentale.
Cosa succede dopo la devitalizzazione di un dente?
Dopo la devitalizzazione, il dente dev'essere ricostruito o, se necessario, anche incapsulato (con possibilità di inserirvi un perno). L'otturazione temporanea dev'essere rimossa prima di procedere con la ricostruzione del dente (per questo, si è parlato di "otturazione temporanea").
Che cos'è l implantologia a carico immediato?
L'implantologia a carico immediato è una tecnica impiantologica odontoiatrica che permette l'inserimento degli impianti all'interno delle ossa mascellari o mandibolari e l'applicazione delle protesi dentarie nell'ambito di un'unica operazione chirurgica.
Quanto dura un impianto a carico immediato?
La durata di un impianto ormai è piuttosto lunga, di media si parla di più di 10/15 anni.