Quando viene richiesto l'estratto di nascita?
Quando viene richiesto l'estratto di nascita?
L'estratto di nascita può essere richiesto da chiunque abbia un documento d'identità valido, e in questo articolo spiegheremo come e presso quale ufficio. Questo documento serve a dimostrare il luogo e la data di nascita di una persona, ed eventuali annotazioni (ad esempio matrimonio, divorzio e tutela legale).
Quale certificato attesta Chi sono i genitori?
Lo stato di famiglia storico è un certificato anagrafico che indica ogni variazione del nucleo familiare a partire da una determinata data. Il documento è rilasciato dall'ufficio anagrafe del Comune di pertinenza secondo l'articolo 35 del D.P.R.
Qual è il certificato di nascita?
- Il certificato di nascita è il documento che attesta il nome e il cognome del bambino e altri dati relativi alla sua nascita
Qual è il certificato di nascita anagrafico?
- Il certificato di nascita anagrafico è il documento che contiene esattamente tutti i dati di nascita di un soggetto, ossia: Data (giorno, mese, anno); Con orario; Sesso; Cittadinanza di padre e madre; Nome; se il bambino è nato da ignoti, allora l’ufficiale di stato civile gliene ha attribuito uno. A cosa serve.
Come posso autocertificare i tuoi dati di nascita?
- I genitori di figli minori possono autocertificare i dati di nascita del loro figlio. In ipotesi di questo tipo però dovrai fare una dichiarazione sostitutiva più complessa. Innanzitutto dovrai indicare i tuoi dati personali : nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza.
Quando deve essere effettuata la dichiarazione di nascita?
- La dichiarazione di nascita deve essere effettuata entro dieci giorni dalla data dell’evento, presso il Comune nel cui territorio è avvenuto il parto oppure nel Comune di residenza dei genitori o, se residenti in comuni diversi, in quello della madre (salvo che i genitori si accordino in modo diverso).