Cos'è una cultura situazionale?

Cos'è una cultura situazionale?

Cos'è una cultura situazionale?

– Della situazione, di una situazione: elementi, fattori s.; contesto s., in linguistica, l'insieme delle condizioni psicologiche, sociali e culturali che determinano e caratterizzano l'emissione e la comprensione di uno o più enunciati in un momento e in un luogo determinati; metodo s., metodo d'insegnamento, spec.

Cosa vuol dire fare il punto della situazione?

fare il punto della (o sulla) situazione [dotare di chiarimenti qualcosa di impreciso mettendone a fuoco gli aspetti principali] ≈ chiarire, definire, esplicitare, fare il punto, precisare, [con uso assol., talvolta in tono polemico] (fam.) .

Cosa si intende con termine problema?

di προβάλλω «mettere avanti, proporre»] (pl. -i). – 1. Ogni quesito di cui si richieda ad altri o a sé stessi la soluzione, partendo di solito da elementi noti.

Che cos'è un problema scuola primaria?

Il problema è la descrizione di una situazione che ha bisogno di una soluzione. Nel problema matematico ci sono dei numeri che servono per risolvere la situazione con un'operazione. ... I numeri che trovi nel testo sono le informazioni necessarie per risolvere il problema: sono i dati del problema.

Cosa rende la consapevolezza situazionale il fulcro per una risposta a un'emergenza?

La consapevolezza della situazione, o consapevolezza situazionale, è “costruita” dalla percezione di elementi ambientali, dalla comprensione del loro significato e dalla capacità di proiezione in un futuro più o meno ravvicinato degli effetti del loro cambiamento.

Che cosa sono i viticci?

viticcio In botanica, organo (detto anche cirro) di attacco o di sostegno delle piante Angiosperme rampicanti non volubili, derivato da metamorfosi del caule (come nella vite), delle foglie (nelle Fabacee) o di radici (alcune Orchidacee).

Post correlati: