Come si chiamano i 65 anni di matrimonio?
Come si chiamano i 65 anni di matrimonio?
I 50 anni sono le “Nozze d'Oro”, i 55 anni sono le “Nozze di Smeraldo”, i 60 anni sono le “Nozze di Diamante”, i 65 anni sono le “Nozze di Platino” e i 70 anni di matrimonio sono le “Nozze di Titanio”.
Quali fiori per 45 anni di matrimonio?
Gladiolo. È il simbolo della sincerità, della forza di carattere e della generosità verso l'altro, ideale per le nozze di smeraldo. Tutte queste caratteristiche sono senz'altro presenti in una coppia al quarantesimo anno di matrimonio.
Come festeggiare le nozze di zucchero?
- 6 anni di matrimonio, le Nozze di zucchero. Primo anno di relax dopo la celebrazione quinquennale. Siamo arrivati al sesto anno e in questa occasione festeggeremo le nozze di zucchero: potremo dedicarci a noi stessi e goderci una seratina intima due, magari con una bella cenetta a casa a lume di candela.
Come festeggiare le nozze di diamante?
- 60 anni di matrimonio, le Nozze di diamante. E se siamo arrivati a festeggiare sessant’anni insieme al nostro amore o ci fanno un monumento o ci meritiamo un altro diamante.. beh, sicuramente quello arriverà con tanto di grande mazzo di rose bianche e insieme a figli e nipoti, festeggeremo in allegria in toni di bianco.
Come festeggiare le nozze di Smeraldo?
- 55 anni di matrimonio, le Nozze di smeraldo. Dopo 55 anni di vita insieme festeggiamo le nozze di smeraldo, pietra prezioso dagli splendidi riflessi verdi. Per questa occasione perfetto donare donare gioielli in oro e platino, completi di almeno un piccolo smeraldo.
Come festeggiare le nozze di corallo?
- 35 anni di matrimonio, le Nozze di corallo. 35 anni di vita insieme, un sogno d’amore che si corona: in questa occasione festeggeremo le nozze di corallo. Il colore di questa ricorrenza è un bel tono di rosso che dovremo tenere in considerazione per confetti, bomboniere, accessori e addobbi floreali.