Come si chiamano i piccoli supermercati?
Come si chiamano i piccoli supermercati?
Tra superette e supermercato Alcune insegne considerano tali punti vendita come superette (Coop), altre come piccoli supermercati (Sigma, Di Meglio, Sidis).
Perché si chiama supermercato?
supermercato s. m. [comp. di super- e mercato, sul modello dell'ingl. ... [grande magazzino per la vendita self-service di prodotti alimentari e domestici] ≈ (non com.)
Come vengono chiamati i supermercati?
Ipermercato: struttura con un'area di vendita al dettaglio superiore ai 2.500 m² Supermercato: struttura con un'area di vendita al dettaglio che va dai 400 m² ai 2.500 m². Libero Servizio: struttura con un'area di vendita al dettaglio che va dai 1 m²
Quanti supermercati esistono?
Quanti sono i supermercati in Italia I supermercati in Italia sono 10.919, secondo i dati dell'Osservatorio nazionale del commercio del ministero dello Sviluppo economico.
Cosa si intende per GDO?
La grande distribuzione organizzata (spesso abbreviata GDO) è un sistema di vendita al dettaglio attraverso una rete di supermercati e di altre catene di intermediari di varia natura. Rappresenta l'evoluzione del supermercato singolo, che a sua volta costituisce lo sviluppo del negozio tradizionale.
Qual è il significato di supermercato?
supermercato Grande organizzazione di vendita, fondata su una concezione analoga a quella dei grandi magazzini, ma limitata a generi alimentari e a prodotti per uso casalingo o anche personale (saponi, detersivi, articoli igienici e cosmetici, piccoli oggetti per cucina ecc.), e caratterizzata dal sistema self-service, ...
Che servizio offre il supermercato?
Il supermercato è un organismo edilizio nel quale si svolge tradizionalmente la vendita organizzata di prodotti alimentari e, più recentemente, di prodotti per uso casalingo e personale. Esso rappresenta assieme all'ipermercato e al discount una delle tipologie di operatore della grande distribuzione organizzata (GDO).
Chi sono i retailer?
Il termine “retail“, che può essere tradotto con “vendita al dettaglio”, indica le attività collegate alla vendita di prodotti o servizi da parte di un'azienda (detta retailer) direttamente al consumatore finale, che li acquista per consumo personale o familiare.