Cosa succede ai conti dormienti?

Cosa succede ai conti dormienti?

Cosa succede ai conti dormienti?

Prima che il denaro finisca nelle casse del Fondo, la banca avverte il titolare del conto dormiente affinché si attivi a ritirarlo. Avrà 180 giorni di tempo per farlo. In caso contrario, appunto, i soldi verranno depositati presso il Fondo Rapporti Dormienti. Ci sono, poi, ulteriori 10 anni per reclamare il denaro.

Quando un rapporto diventa dormiente?

Si definiscono conti correnti dormienti, i rapporti bancari che prevedono un importo maggiore di 100 euro e sui quali non è avvenuta alcuna movimentazione in un arco temporale di 10 anni.

Chi è la dormiente?

a. Che dorme, colui o colei che dorme: un bambino d.; un dipinto a olio con figura di donna dormiente. Con questo sign.

Quali sono i conti bancari dormienti?

Cosa sono. I Libretti di risparmio postale cosiddetti "dormienti" sono i Libretti non movimentati dal titolare da più di 10 anni, non sottoposti a procedimenti o blocchi operativi che ne impediscano la movimentazione delle somme e che abbiano un saldo superiore a 100 euro.

Come recuperare i soldi dormienti?

Come recuperare i conti dormienti Per controllare basta cliccare su “cerca rapporto dormiente”. Mentre per chiedere il rimborso, la domanda può essere inviata a Consap Spa tramite il Portale Unico (http://portale.consap.it/), oppure con raccomandata, o raccomandata a mano direttamente in sede.

Post correlati: