Cosa succede ai conti dormienti?
Cosa succede ai conti dormienti?
Prima che il denaro finisca nelle casse del Fondo, la banca avverte il titolare del conto dormiente affinché si attivi a ritirarlo. Avrà 180 giorni di tempo per farlo. In caso contrario, appunto, i soldi verranno depositati presso il Fondo Rapporti Dormienti. Ci sono, poi, ulteriori 10 anni per reclamare il denaro.
Quando un rapporto diventa dormiente?
Si definiscono conti correnti dormienti, i rapporti bancari che prevedono un importo maggiore di 100 euro e sui quali non è avvenuta alcuna movimentazione in un arco temporale di 10 anni.
Chi è la dormiente?
a. Che dorme, colui o colei che dorme: un bambino d.; un dipinto a olio con figura di donna dormiente. Con questo sign.
Quali sono i conti bancari dormienti?
Cosa sono. I Libretti di risparmio postale cosiddetti "dormienti" sono i Libretti non movimentati dal titolare da più di 10 anni, non sottoposti a procedimenti o blocchi operativi che ne impediscano la movimentazione delle somme e che abbiano un saldo superiore a 100 euro.
Come recuperare i soldi dormienti?
Come recuperare i conti dormienti Per controllare basta cliccare su “cerca rapporto dormiente”. Mentre per chiedere il rimborso, la domanda può essere inviata a Consap Spa tramite il Portale Unico (http://portale.consap.it/), oppure con raccomandata, o raccomandata a mano direttamente in sede.