Come si tolgono le macchie di erba?
Sommario
- Come si tolgono le macchie di erba?
- Come togliere una macchia velocemente?
- Come togliere le macchie d'erba dal cotone?
- Come togliere le macchie in modo naturale?
- Come togliere il verde dell'erba dai jeans?
- Come togliere macchie di erba e fango?
- Come rimuovere le macchie più difficili?
- Come togliere le macchie con il bicarbonato?
- Come togliere le macchie difficili dai jeans?
Come si tolgono le macchie di erba?
Se la macchia di erba è recente, possiamo trattarla semplicemente con dell'alcool, cospargerla di talco e rimuovere il tutto con una spazzola. Se invece è secca e particolarmente tenace, è necessario intervenire con uno sgrassatore da cucina oppure con il succo di limone e il bicarbonato di sodio.
Come togliere una macchia velocemente?
Molto spesso, basta una piccola dose di detersivo liquido passato sulla macchia con una spazzola a setole morbide e lasciato agire per 10-15 minuti prima di infilare il capo in lavatrice . I detersivi per il bucato hanno abbastanza enzimi per rompere la maggior parte delle macchie e sciacquarle via.
Come togliere le macchie d'erba dal cotone?
Se il problema si presenta su cotone o lino il metodo più efficace per rimuovere una macchia di erba è mettere in ammollo il capo nel latte freddo per almeno trenta minuti oppure strofinare la zona delicatamente con del succo di limone.
Come togliere le macchie in modo naturale?
Per levare le fastidiose macchie lasciate dalla frutta sui vestiti si può usare sale fino e limone: immergete il tessuto, e strofinate. Questo rimedio è perfetto per cotone o sintetici. Anche un ammollo per tutta la notte in una soluzione di latte e acqua dovrebbe far sparire le macchie di frutta.
Come togliere il verde dell'erba dai jeans?
Sale, aceto e bicarbonato: gli alleati da non sottovalutare Strofinando la parte macchiata con un batuffolo di ovatta imbevuto di questo mix, si riesce a rimuovere completamente la macchia e si previene la formazione dell'antiestetico alone.
Come togliere macchie di erba e fango?
Trattate la macchia con alcool (o alcool e glicerina nel caso si tratti di una macchia invecchiata), strofinate la macchia con sapone di Marsiglia o con detersivo liquido, agendo su entrambi i lati del tessuto e infine procedete poi con il normale lavaggio.
Come rimuovere le macchie più difficili?
Bagna il tessuto con acqua e aggiungi detersivo per i piatti: lascia agire per un po', eventualmente aggiungi un'altra piccola quantità, strofina e lava. Tampona e strofina con alcol puro quando la macchia è ancora fresca. Sui capi più delicati utilizza acqua ossigenata, da stemperare in due dosi d'acqua.
Come togliere le macchie con il bicarbonato?
Mischiate 6 cucchiai di bicarbonato in 250 ml di acqua tiepida. Questo semplice mix, da travasare in uno spruzzino o applicare direttamente sulla macchia, agisce efficacemente sulle macchie di sudore dei vostri capi. Sarà sufficiente lasciare agire circa 15 minuti e poi sciacquare il capo trattato.
Come togliere le macchie difficili dai jeans?
Usa il sale da cucina. Versane una piccola quantità sulla macchia e lascia agire per circa 5 minuti. Quindi strofina con un panno/straccio mentre risciacqui la zona con acqua fredda o acqua gassata. Ripeti finché la macchia non svanisce. Alla fine lava i jeans come al solito.