Qual è il miglior limone?

Qual è il miglior limone?

Qual è il miglior limone?

I limoni italiani degni di nota sono, oltre a quelli di Siracusa anche i celebri limoni di Sorrento, lo sfusato della Costiera Amalfitana, i profumati limoni dell'isola d'Ischia e quelli che nel nord d'Italia nascono nella zona del Lago di Garda.

Quali sono gli agrumi di Sorrento?

L'arancia di Sorrento è il risultato della fusione di due varietà di alberi di arancio: Biondo Sorrentino e Biondo Equense. Si tratta di piante molto alte (anche fino a 7 metri) che dunque sfruttano al massimo il calore del sole e possono resistere ai venti.

Cosa vuol dire sfusato?

Il limone sfusato di Amalfi o amalfitano è un limone medio grande, dalla polpa succosa e dalla forma affusolata, allungata.

Come riconoscere un buon limone?

Come riconoscere la qualità Un buon limone è sodo e pesante, e ha la buccia di colore uniforme. Se li si utilizzerà per spremute o limonate, allora è meglio preferire i limoni dalla buccia sottile e liscia, perché sono più succosi.

Quando si raccolgono i limoni di Sorrento?

La raccolta va effettuata nel periodo che va dal 1° gennaio al 31 ottobre, in funzione del conseguimento delle caratteristiche qualitative di cui al successivo art. 6 e delle particolari richieste del mercato in tale periodo.

Dove acquistare pianta limoni di Sorrento?

Il Vivaio della Famiglia Ruoppo produce e vende piante di agrumi di qualsiasi dimensione e taglia da molti anni. Finalmente è possibile acquistare le piante, di altissima qualità, anche online. Clicca qui, scegli la pianta di limoni che fa per te, paga con PayPal e ricevila comodamente a casa tua!

Post correlati: