Che cos'è speciali?
Che cos'è speciali?
– 1. Che concerne la specie, sempre con riferimento a ciò che distingue la specie dal genere (come contrario di generale o generico). Quindi: a. Non comune, fuori dell'ordinario, di genere particolare: per questo tipo di stampa è necessario un inchiostro s.; sono operazioni che richiedono s.
Che aggettivo è speciale?
Speciale è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: speciale (femminile singolare); speciali (maschile plurale); speciali (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di speciale (particolare, singolare, caratteristico, esclusivo, ...) Superlativo: specialissimo.
Cos'è speciale in analisi grammaticale?
Speciale è un aggettivo. L'aggettivo è la parola che accompagna il nome per determinarlo o qualificarlo.
Cosa sono i sottocodici tecnici?
Altri sinonimi di "lingua speciale" sono "sottocodice" e "microlingua" (o "microlingua scientifico-professionale"). ... Si dice tecnicismo o termine tecnico (o anche solo "termine") il lemma che appartiene ad un linguaggio settoriale. Lo studio dei termini tecnici si chiama "terminologia".
Come definire qualcosa di unico?
- 1. [che non ha alternative: si può percorrere un'u. strada] ≈ singolo, solo. ↔ molteplice, vario.
Cosa sono le parole tecniche?
L'espressione stessa è spiegata nei dizionari, per es., così: «linguaggio utilizzato in determinati settori specialistici e caratterizzato da una terminologia tecnica che spesso si discosta dal lessico comune o lo usa in accezioni particolari» (GRADIT, ad vocem).