Chi può richiedere TEE?
Chi può richiedere TEE?
Chi può accedere ai Certificati bianchi? Oltre alle società di distribuzione dell'energia elettrica e del gas (i soggetti obbligati), possono richiedere l'accesso ai Certificati Bianchi: ... soggetti pubblici e privati che abbiano nominato un EGE (Esperto in Gestione dell'Energia) certificato UNI CEI 11339.
Per cosa sta la t in t shirt?
Una t-shirt ha un corpo dritto con maniche nella parte superiore che formano la forma della lettera “t”, da cui il nome “t-shirt”. Mentre tipi simili di magliette in cotone venivano indossati prima della t-shirt, erano tutte varietà senza maniche, quindi non erano affatto magliette a forma di “t” o magliette.
Chi accede ai certificati bianchi?
CHI PUÒ ACCEDERE AL MECCANISMO? Possono accedere agli incentivi tutti i soggetti privati che sostengono l'investimento, direttamente o attraverso un finanziamento, per la realizzazione di un intervento di efficienza energetica che produce un risparmio significativo di energia.
Quali soggetti possono presentare progetti per la richiesta di certificati bianchi?
Oltre ai distributori di energia, possono partecipare al meccanismo anche altri soggetti volontari, tipicamente le società di servizi energetici (ESCO) o le società che abbiano nominato un esperto in gestione dell'energia (EGE) certificato.
Quanto valgono i certificati bianchi?
II valore dei Certificati Bianchi o Titoli di Efficienza Energetica -TEE oscilla tra i 2 € (a titolo).
Quanto durano i certificati bianchi?
10 anni PPer ogni TEP (Tonnellata Equivalente di Petrolio) di risparmio ottenuto in seguito all'efficientamento energetico, viene riconosciuto all'azienda un certificato bianco. La durata del progetto varia da 3 a 10 anni.
Come vendere i TEE?
L'acquisto e/o la vendita di Titoli di Efficienza Energetica (TEE) può avvenire mediante la registrazione di transazioni bilaterali, utilizzando il Registro TEE, oppure partecipando alle negoziazioni sul Mercato TEE.