Cosa fa lo spoofer?

Cosa fa lo spoofer?

Cosa fa lo spoofer?

Per "spoofing" ci si riferisce all'impersonificazione da parte di un hacker di un altro dispositivo o di un altro utente su una rete al fine di impadronirsi di dati, diffondere malware o superare dei controlli di accesso. Le forme più comuni di spoofing riguardano l'IP, le mail e il DNS.

Cosa significa spear phishing?

Lo spear phishing è una truffa tramite comunicazioni elettroniche o e-mail indirizzata a una persona, un'organizzazione o un'azienda specifica. ... Funziona così: arriva un'e-mail, apparentemente da una fonte attendibile, ma invece conduce il destinatario ignaro a un sito Web fittizio pieno di malware.

Che cos'è lo spoofing telefonico?

Da definizione, lo spoofing è una tecnica di attacco che manipola i dati trasmessi all'interno di una rete o in un processo di comunicazione al fine di ottenere l'accesso abusivo ad un sistema, oppure per la trasmissione di file infetti o ancor più facilmente, per ottenere dati sensibili dal proprio interlocutore.

Quali sono i tipi di spoofing validi?

Quali sono i tipi di spoofing?

  1. E-mail spoofing. L'e-mail spoofing è la forma più diffusa di spoofing online. ...
  2. DNS spoofing. A ogni computer e a ogni sito web su Internet viene assegnato un indirizzo IP univoco. ...
  3. IP spoofing. ...
  4. DDoS spoofing. ...
  5. ARP spoofing.

In che modo gli attacchi di spear phishing si differenziano dai comuni attacchi di phishing?

Lo spear phishing è un tipo di phishing mirato che ha come bersaglio una sola persona. In questo si differenzia dallo spray phishing, un attacco di massa che cerca di coinvolgere quante più vittime possibile.

Post correlati: