Cosa vuol dire vasca freestanding?
Cosa vuol dire vasca freestanding?
La vasca da bagno freestanding è una vasca da bagno a libera installazione ed è l'alternativa alla vasca da incasso. ...
Cosa significa vasca da incasso?
Cosa significa vasca da incasso La vasca da incasso è un bacino, generalmente in acrilico o acciaio smaltato, che può essere installato e rivestito successivamente con il materiale che si preferisce.
Dove posizionare vasca freestanding?
La vasca a libera installazione non ha bisogno di rivestimenti o supporti, la sua struttura portante la sostiene. Questa sua unicità le permette di essere installata ovunque, compatibilmente agli attacchi dell'acqua: sia vicino ad una parete che nel bel mezzo della stanza.
Quanto spazio serve per vasca freestanding?
Alt, istruzioni per l'uso. Una vasca freestanding non si adatta ad ogni situazione. Non è proprio la soluzione ideale per bagni di modeste dimensioni, anche se in commercio si trovano modelli mini (140 cm x 80): occhio alla metratura e al calcolo dello spazio circostante (circa 60/80 cm di margine).
Quale materiale scegliere per la vasca da bagno?
Il materiale più utilizzato nella costruzione di vasche da bagno è senza dubbio l'acrilico: estremamente resistente e leggero allo stesso tempo, presenta una elevata duttilità che lo rende facilmente lavorabile. Le vasche da bagno in acrilico (o metacrilato) sono tra le più economiche e semplici da mantenere.
Come installare una vasca da bagno ad incasso?
Ruota la vasca su un lato, e monta l'alloggiamento del doccino, che andrà sotto lo scarico e la vasca. Asciuga e connetti lo scolo al tubo dell'acqua. Ricomponi la tubatura dell'acqua e piazzala al suo posto. Controlla che sia allineata con gli alloggiamenti della vasca.