Come si fa il controlavaggio?
Come si fa il controlavaggio?
Per eseguire il controlavaggio basta spegnere l'elettropompa e fermare così il processo di filtrazione. Sposta la leva della valvola selettrice nella posizione “LAVAGGIO” e poi riaccendi l'elettropompa per circa 2 minuti, quanto basta cioè affinché venga eliminato lo sporco accumulato nel filtro.
Cos'è Aqualoon?
Prodotti innovativi nel mercato delle piscine residenziali i filtri Aqualoon sono delle buone alternative ai filtri tradizionali come i filtri a sabbia vetro sale o a cartuccia.Il mezzo filtrante aqualoon ha una gran capacità di filtrazione grazie ai suoi fiocchi di fibra di polietilene che possono trattenere qualsiasi ...
Come funziona Aqualoon?
Durante il processo di risciacquo l'acqua entra nel filtro in direzione del flusso inverso, così i singoli segmenti di PureFlow rilasciano le particelle di sporco, che vengono poi espulsi dalla fase di risciacquo.
Come fare risciacquo filtro piscina?
Di solito il controlavaggio impiega circa 2 o 3 minuti per pulire il filtro. Terminato il controlavaggio spegnere la pompa. Posizionare la valvola selettrice in posizione "Risciacquo" (rinse) ed aspettare alcuni secondi per far si che la sabbia si ricompatti all'interno del filtro.
Quanto costa la sabbia per la piscina?
Confronta 35 offerte per Sabbia Per Piscine 25kg a partire da 9,90 €
Quanto dura la sabbia del filtro piscina?
E' raccomandato pertanto cambiare la sabbia nel filtro ogni 3-5 anni, in questo modo il filtro non perderà la sua efficacia e voi riuscirete a mantenere l'acqua della piscina pulita e trasparente.
Quanto dura Aqualoon?
3 anni Se ti stai chiedendo quanto dura l'Aqualoon, la sua durata media è di 3 anni. Si avvicina quindi molto a quella della sabbia, che ha necessità di essere sostituita ogni 3-5 anni.
Come funzionano le sfere filtranti per piscina?
Le palline fibrose hanno un nucleo più denso e una parte esterna più soffice, una volta messe insieme, queste sfere costituiscono un vero e proprio letto filtrante. La forma sferica non solo gli permette di adattarsi ai filtri di tutte le forme ma è stata studiata per massimizzare la superficie filtrante.