Come funziona il sistema airbag?
Come funziona il sistema airbag?
L'airbag è un pallone di forma piatta che si gonfia istantaneamente al momento dell'urto fuoriuscendo dal vano in cui è riposto. La funzione principale è quella di impedire il contatto della testa o e del volto dei passeggeri con il volante e il cruscotto.
Cosa vuol dire Air Care?
La funzionalità Air Care Climatronic, dopo essere stata attivata dal menu dell'aria condizionata, gestisce in maniera intelligente la giusta proporzione fra l'aria di provenienza esterna (naturale) e l'aria presente nell'abitacolo (già filtrata), in modo da evitare che guidatore e passeggeri respirino aria carica di ...
Come è fatto Lairbag?
L'airbag è costituito da: ... un'eventuale seconda capsula (negli airbag ibridi) che contiene del gas inerte precompresso che va a gonfiare il sacco. l'airbag vero e proprio, solitamente di materiale sintetico e dotato di fori nella parte posteriore.
Dove si trovano i sensori airbag?
I sensori di collisione che consentono l'attivazione degli airbag in caso di impatto sono solitamente collocati al di sotto del paraurti anteriore e posteriore e lungo i montanti delle portiere se il veicolo è dotato anche di airbag laterali.
Come funziona Climatronic?
La modalità automatica agisce mantenendo costante la temperatura dell'abitacolo. La temperatura, la quantità e la ripartizione dell'aria vengono regolati automaticamente. Modificando manualmente la ventilazione, la modalità automatica si disattiva.
Come funziona il Climatronic Golf 7?
In sostanza il Climatronic vuole regolare la temperatura lui (temperatura che ovviamente scegli tu) in modo da portarsi al valore impostato, la funzione auto agisce sui flussi e le bocchette ma anche se la spegni per sceglierli tu lui comunque regola la temperatura e aumenta o diminuisce il flusso rispetto a quello che ...
Cosa fa esplodere l'airbag?
Lo scoppio può essere comandato meccanicamente, come l'azione del percussore di una pistola, oppure con un dispositivo che chiude un circuito elettrico (che causa lo scoppio), o interamente elettronico.