Cosa sono i danni strutturali?
Cosa sono i danni strutturali?
Con l'espressione cedimento strutturale (o guasto strutturale) ci si riferisce alla perdita della capacità di sostenere o trasmettere il carico relativamente a un componente o a un membro all'interno di una struttura o alla struttura stessa.
Come si modifica la legge di riforma del condominio?
- La legge di riforma del condominio ha modificato anche l'art. 1119 c.c. , a norma del quale “le parti comuni dell'edificio non sono soggette a divisione, a meno che la divisione possa farsi senza rendere più incomodo l'uso della cosa a ciascun condòmino”.
Come nasce un condominio?
- In effetti non esiste una definizione civilistica di condominio: esso nasce automaticamente in presenza di un edificio diviso in appartamenti riconducibili almeno a due proprietari. Quindi, se abitiamo in un edificio, in cui sono presenti due o più appartamenti di proprietà diverse, siamo automaticamente in un condominio.
Qual è il condominio di condominio?
- il piccolo condominio se il condominio di edificio è costituito da due soli condomini (ad esempio una villa bifamiliare); il condominio parziale quando viene gestito separatamente un bene destinato al servizio di una parte soltanto dell’edificio condominiale (ad esempio: una scala che serve solo una parte dell’edificio).
Come si svolge l'amministratore di condominio?
- La legge di riforma del condominio ha recepito dalle istanze, condizionando la possibilità di svolgere professionalmente l'attività di amministratore alla sussistenza di precisi requisiti di formazione e di onorabilità. Ed infatti possono svolgere l'incarico di amministratore di condominio coloro: che hanno il godimento di diritti civili;