Cosa si intende per marchio forte?

Cosa si intende per marchio forte?

Cosa si intende per marchio forte?

La definizione di marchio forte invece è speculare, e riguarda marchi che, non coincidendo con la denominazione generica di un prodotto/servizio e non consistendo in indicazioni descrittive dello stesso, sono dotati di maggior capacità distintiva.

Che vantaggio può dare un marchio forte?

Il marchioforte” ha una notevole capacità distintiva, ed è costituito il più delle volte da nomi di fantasia, o comunque da segni che non hanno attinenza col prodotto/servizio contraddistinto.

Cosa si intende per marchio forte debole?

In generale infatti il marchio debole è quel naming che concettualmente si avvicina molto al prodotto a cui è associato. Invece il marchio forte è normalmente un nome di fantasia che, grazie alla comunicazione promozionale che si sviluppa attorno a quel naming, rimane molto impresso al consumatore.

Qual è la tutela accordata ad un marchio debole?

La Commissione ricorsi precisava inoltre che la ridotta capacità distintiva del marchio debole comporta una tutela affievolita, donde lievi variazioni od integrazioni risulterebbero sufficienti ad escluderne la contraffazione, consentendo quindi la coesistenza tra segni simili.

Quando un marchio è celebre?

il marchio celebre e il marchio ordinario: il marchio celebre è quello conosciuto da una grandissima quantità di consumatori. Un esempio potrebbe essere la banana Chiquita di cui abbiamo fatto l'esempio all'inizio. Il marchio celebre gode di una tutela maggiore che si estende al di là dei prodotti per cui è registrato.

Post correlati: