Cosa è un battente?

Cosa è un battente?

Cosa è un battente?

a. Parte dell'imposta di un uscio o di una finestra che, serrando, combacia con lo stipite, la soglia e l'architrave, o con l'altra imposta.

Che significa ante battenti?

Finestra a battente significato Le ante a battente sono la soluzione più comune, poiché permettono la totale apertura dell'anta. Infatti, le ante scorrevoli si aprono sovrapponendosi l'una all'altra lasciando un'anta sempre chiusa, a meno che non si tratti di ante a scomparsa.

Quali sono i battenti di una porta?

Le ante, definite anche battenti, sono le parti apribili del sistema finestra. Le ante permettono di chiudere l'apertura all'interno del telaio e consentono il passaggio della luce e il ricambio d'aria all'interno dell'edificio.

Cosa sono gli imbotti delle porte?

L'imbotte è anche la superficie interna (intradosso) che include un vano di finestre, portali e feritoie, caratterizzata usualmente da un ampio profilo svasato di un muro denominato strombatura o strombo.

Che cosa sono i cardini di una porta?

– 1. Una delle due parti di cui si compongono le cerniere degli infissi, quella che porta il perno su cui si infila l'occhio della bandella (i cardini sono di norma fissati al telaio dell'infisso e le bandelle alle imposte).

Cosa significa pioggia battente?

A agg. Che batte: pioggia b.

Cosa significa finestra a battente?

from FINESTRENURITH. This opens in a new window. La soluzione a battente prevede una, due o più ante che si aprono solitamente verso l'interno. Di serie la soluzione a battente è dotata di ferramenta che permette di avere la possibilità di aprire l'anta anche a ribalta con ulteriore funzione di “limitatore di apertura” ...

Cosa significa porta cieca?

Le porte ad anta piena detta anche cieca, hanno una pannellatura compatta e liscia senza lavorazioni superficiali. ... Questo tipo di porta è generalmente tra le più economiche. Le ante a una o due specchiature cieche hanno i pannelli arricchiti di sagome e disegni, applicati o pantografati cioè incisi nel pannello stesso.

Post correlati: