Cosa è un commesso?

Cosa è un commesso?

Cosa è un commesso?

Che cosa significa "Commesso"? Ausiliario dell'imprenditore, legato a questi da un rapporto di lavoro subordinato e adibito a mansioni tecniche limitate, con potere di rappresentare l'imprenditore nel compimento di predeterminati atti che normalmente lo pongono a contatto con il pubblico (es.

In che cosa consiste il lavoro di commesso?

Accogliere il cliente e supportarlo durante il processo decisionale d'acquisto. Interpretare e soddisfare le esigenze del cliente. Vendere gli articoli in negozio. Curare la disposizione dei prodotti nel punto vendita.

Come si chiama il commesso?

schop-boy, schop-man, salesman). - In senso lato sono commessi di negozio tutte le persone assunte in servizio da commercianti perché li aiutino nell'esercizio del commercio come collaboratori subordinati; sono impiegati privati, vincolati verso il principale da un rapporto di locazione d'opera per causa commerciale.

Come si fa il commesso?

Occorrente

  1. Buona capacità di comunicare con il pubblico.
  2. Disponibilità e pazienza.
  3. Elevata conoscenza del prodotto che si vuole vendere.
  4. Essere informati in modo multidisciplinare.
  5. Aggiornarsi quotidianamente sugli andamenti del mercato e sulle regole del commercio.

Cosa deve saper fare un commesso?

Competenze di una Commessa Conoscenza delle tecniche di vendita. Conoscenza del settore merceologico di riferimento. Orientamento al cliente. Doti comunicative e relazionali.

Quali sono le mansioni della commessa?

Lavorano in negozi o altri esercizi di vendita al dettaglio o all'ingrosso. Queste figure si occupano principalmente di assistere, orientare e informare il cliente; curano e dispongono i prodotti e la merce sugli scaffali e possono ricoprire diverse funzioni in base alle dimensioni del punto vendita in cui operano.

Come si fa a diventare commessa?

I 5 trucchi per diventare bravi commessi sono quindi:

  • SAPER COMUNICARE CON IL PUBBLICO. ...
  • ESSERE DISPONIBILE E PAZIENTE. ...
  • POSSEDERE UN ELEVATA CONOSCENZA DEL PRODOTTO CHE SI DEVE VENDERE. ...
  • AVERE COMPETENZE MULTIDISCIPLINARI. ...
  • FORMARSI E STUDIARE.

Post correlati: