Come funziona il voucher mutuo?

Come funziona il voucher mutuo?

Come funziona il voucher mutuo?

Questo voucher consiste in una lettera di concedibilità che viene rilasciata dalla banca prescelta. Sulla base delle informazioni anagrafiche, reddituali e patrimoniali fornite dal cliente, l'istituto di credito calcola l'importo di mutuo erogabile e garantisce la propria disponibilità a concederlo.

Quanto tempo per voucher mutuo?

60 giorni Il voucher dal punto di vista di chi vende Questo poiché i tempi normalmente necessari per ottenere il via libera al finanziamento variano da 45 a 60 giorni. Il fatto di avere un voucher mutuo in mano tranquillizza sicuramente tutte le controparti.

Cos'è la Predelibera?

La predelibera o prefattibilità del mutuo è la disponibilità da parte di un istituto bancario a concedere un mutuo anche se il richiedente non ha ancora trovato l'immobile.

Quali banche rilasciano il voucher mutuo?

banca Unicredit Per dare maggiori certezze sui tempi, banca Unicredit ha introdotto il Voucher mutuo. Non si tratta di un diritto acquistato, poiché non è previsto un prezzo da corrispondere, ma si tratta di un documento molto utile, per rendere più sicura la concessione di una determinata somma.

Cos'è il voucher mutuo Unicredit?

Il Voucher costituisce una "lettera di concedibilità”, rilasciata dalla banca: puoi conoscere in qualsiasi momento l'importo di mutuo che la Banca può concederti sulla base dell'analisi condotta sulle tue informazioni anagrafiche, reddituali e patrimoniali da te fornite. ...

In quale fase del processo si consegna il voucher mutuo al cliente?

Difatti, la richiesta del voucher mutuo Unicredit non è ancora l'accensione del mutuo in sé e per sé; si tratta di una fase di pre-delibera, appunto, sulla quale il cliente inizierà il suo progetto di ricerca. Maggiori requisiti saranno richiesti nella fase successiva, ovvero, nella fase di istruttoria.

Quanto dura la pre-delibera?

sei mesi Anche se ogni istituto di credito disciplina in maniera diversa la durata della pre-delibera, nella maggior parte dei casi abbiamo potuto notare che la validità temporale di tale documento è di circa sei mesi.

Post correlati: