Che sta nel mezzo sinonimo?
Che sta nel mezzo sinonimo?
a. [che sta nel mezzo, che si trova in una posizione di mezzo: punto m. di un oggetto] ≈ centrale, di mezzo, intermedio, mediano, (lett., non com.)
Come tramite sinonimo?
[per introdurre un compl. di mezzo: diede notizie t. un amico] ≈ attraverso, mediante, (lett.) mercé, per (il) tramite di, per mezzo di.
Che tra l'altro sinonimo?
Espressioni: tra l'altro [per indicare, spec. in tono risentito, il verificarsi di una condizione sgradevole: t. l'altro, non ero neppure stata avvertita] ≈ fra l'altro, oltretutto, per di più, per giunta. d.
Cosa vuol dire via di mezzo?
Via di Mezzo è una strada del centro storico di Firenze, situata tra piazza Sant'Ambrogio a Borgo Pinti, con intersezioni con via de' Pepi e via Fiesolana.
Cosa materiale sinonimo?
1. [della materia, fatto di materia, detto di cose che si presentano come oggetti sensibili e occupano un'estensione spaziale: entità m.] ≈ concreto, corporeo, fisico, reale, sensibile, tangibile. ↔ astratto, ideale, immateriale, incorporeo, spirituale.
Cosa significa a mezzo di?
prep. tramite, con l'aiuto o l'intervento di: recapitare un pacco per mezzo del corriere, far sapere qcs. per mezzo di qcn.
Cosa significa fare da tramite?
a. s. m. Intermediario, elemento o mezzo di connessione e di collegamento: un'opera che servì di t. tra la cultura orientale e l'occidentale; fare, agire da t.; e nel linguaggio burocr.: per il t. del competente ufficio.
Come si scrive per giunta?
Per giunta è un avverbio. L'avverbio è una parte invariabile della frase che può modificare, armonizzare o determinare un verbo o altro avverbio.