Che cos'è una tenuta agricola?

Che cos'è una tenuta agricola?

Che cos'è una tenuta agricola?

Cosa si intende per tenuta agricola? Terreno o edificio utilizzato per scopi agricoli, come ad esempio per piantare colture o allevare il bestiame.

Che significa maggiore tenuta di strada?

capacità di un autoveicolo di procedere in curva senza sbandare.

Che vuol dire a tenuta stagna?

Ermetico, perfettamente sigillato. L'espressione deriva dalla tecnica, impiegata anticamente, di utilizzare lo stagno per colmare fori e unire perfettamente giunture e saldature nei contenitori e recipienti per liquidi.

Che bella mise?

– 1. Modo, foggia di vestire, tipo di abbigliamento: una m. elegante, ricercata; per estens., il vestito stesso: mi piace la tua m.

Che cosa si intende per azienda agricola?

Definizione. La azienda agricola può essere definita, in prima approssimazione, come il complesso di beni organizzati dall'imprenditore agricolo per l'esercizio della sua attività. Ed è quindi con riferimento al concetto di attività di impresa agricola che trova la sua definizione.

Cosa può vendere un coltivatore diretto?

Gli imprenditori agricoli, singoli o associati, iscritti nel Registro delle Imprese, possono vendere direttamente al dettaglio, in tutto il territorio nazionale, i prodotti provenienti in misura prevalente dalla propria azienda.

Che significa gambaletti?

In medicina, ingessatura della gamba al di sotto del ginocchio. /gamba'let:o/ s. m. [dim. di gambale]. ... [calza femminile che arriva sotto al ginocchio] ≈ ⇑ calza.

Che cosa è la giubba?

giubba Nel Medioevo, indumento d'origine orientale, a tunica, usato come sottoveste. Si metteva anche sopra l'armatura ed era in quel caso di cuoio di Cordova con piastre di ferro.

Che significa stagna?

CHE SIGNIFICA STAGNA IN ITALIANO La definizione di stagna nel dizionario è recipiente di latta munito di chiusura ermetica: una s. di benzina.

Come funziona una tenuta meccanica?

Una tenuta meccanica è semplicemente un sistema per il contenimento dei fluidi contenuti all'interno di un serbatoio (normalmente, pompe, miscelatori, ecc.), in cui un albero rotante passa attraverso un alloggiamento stazionario o in cui, occasionalmente, tale alloggiamento ruota attorno all'albero.

Post correlati: