Cosa si intende per pizza contemporanea?

Cosa si intende per pizza contemporanea?

Cosa si intende per pizza contemporanea?

La pizza contemporanea per me è una pizza che parte da una base di farine non raffinate, sviluppata con una lievitazione lunga, l'utilizzo di materie prime fresche e di alta qualità, dalla mozzarella al pomodoro San Marzano, carni e pesce lavorati nella cucina interna al locale.

Cosa significa pizza napoletana contemporanea?

L'impasto ad alta idratazione è quello utilizzato per le pizze in teglia alla pala, ma anche nella la recente Pizza Napoletana Contemporanea, evoluzione della tradizionale Verace Pizza Napoletana, si utilizzano con successo gli impasti ad alta idratazione.

Dove è nata la pizza wurstel e patatine?

Ci scandalizziamo come il presidente islandese per la pizza all'ananas ma è bene ricordare che lo scempio al simbolo gastronomico italiano parte proprio da Napoli dove è nato: basti pensare a quante pizzerie propongono la pizza con il wurstel e le patatine!

Chi ha inventato la pizza contemporanea?

Simone Padoan Intervista a Simone Padoan: pioniere della “pizza contemporanea” Spesso il cambiamento deriva da un momento di difficoltà, personale o professionale. Io le ho vissute entrambe alla fine degli anni '90. La mia pizzeria “tradizionale” non decollava e non trovavo soddisfazione nel mio lavoro.

Quante calorie contiene una pizza con wurstel e patatine?

Tabella valori nutrizionali
ProprietàValoreUnità
Calorie220.00kcal
Grassi6.00g
Carboidrati32.00g
Proteine9.00g

Cosa sta bene con le patatine sulla pizza?

Fontina, gorgonzola, parmigiano e mozzarella sono gli ingredienti più usati della pizza ai quattro formaggi, ma in questo caso come in molti altri le varianti sono numerose. Ecco allora spuntare ricotta, pecorino, provolone piccante, asiago ed emmental tra le tante opzioni.

Post correlati: