Dove è vietato fumare?

Dove è vietato fumare?

Dove è vietato fumare?

scuole, prossimità di bar, ristoranti, fiere gastronomiche ecc.), nei luoghi all'aperto come fermate degli autobus o tram, marciapiedi dei binari dei treni, stadi, parchi e giardini pubblici, aree gioco, spiagge è lecito fumare.

Come fumare sul treno?

Basta avere qualche piccola accortezza: tenere la sigaretta ben vicino al finestrino, cercare di indirizzare il fumo che sputiamo verso lo stesso identico finestrino, aspettare qualche secondo, dopo aver finito la sigaretta, prima di aprire la porta.

Quanti anni si può fumare?

Cosa dice la legge Il divieto di vendita e somministrazione di tabacco ai minori di 16 anni inizia nel 1934 con il Regio Decreto 2316, “Testo unico delle leggi sulla protezione e l'assistenza della maternità e dell'infanzia”, che stabilisce, all'art. 25, anche il divieto di fumare nei luoghi pubblici.

Dove si può fumare in Svezia?

In Svezia, il fumo è attualmente consentito in aree fumatori designate nella maggior parte dei luoghi di lavoro e luoghi pubblici.

Qual è la sanzione per la violazione del divieto di fumare?

  • Nei casi di violazione del divieto di fumare, si applica una sanzione amministrativa pecuniaria di importo compreso tra 27,50 euro e 275,00 euro [13]. Se la violazione avviene in presenza di una donna in evidente stato di gravidanza ovvero davanti a lattanti o a bambini fino a dodici anni, la sanzione è raddoppiata da 55,00 euro a 550,00 euro.

Come è vietato fumare nei locali chiusi?

  • In Italia la legge 16 gennaio 2003 n. 3 art. 51 ha stabilito che "è vietato fumare nei locali chiusi, ad eccezione di quelli privati non aperti ad utenti o al pubblico;" e a eccezione di apposite sale fumatori, nelle quali può anche essere servito cibo. La legge antifumo attualmente in vigore è anche detta Legge Sirchia, in quanto fortemente ...

Quando è stato introdotto il divieto di pubblicizzazione dei prodotti per fumatori?

  • Lo stesso argomento in dettaglio: Legge 16 gennaio 2003, n. 3. Nel 1972, su indicazione della CEE, è stato introdotto in Italia il divieto di pubblicizzazione dei prodotti per fumatori. La legge 11 novembre 1975, n. 584 vietò il fumo sui mezzi di trasporto pubblico (ad eccezione delle carrozze riservate ai fumatori) e in alcuni locali pubblici ...

Post correlati: