Che differenza c'è tra tonico e acqua micellare?

Che differenza c'è tra tonico e acqua micellare?

Che differenza c'è tra tonico e acqua micellare?

Possiamo quindi trarre la conclusione che, mentre l'acqua micellare è un prodotto che da solo agisce come struccante, detergente e tonico idratante, il tonico svolge delle funzioni più specifiche e va quindi pensato all'interno di una skin care completa, abbinato ad altri cosmetici.

Qual è la funzione del tonico?

Utilizzato dopo la pulizia quotidiana del viso, il tonico consente di asportare gli ultimi residui di latte detergente e l'untuosità in eccesso. ... Il tonico contribuisce, infatti, a purificare l'epidermide e a ridurre i pori dilatati sul viso.

Come e quando usare il tonico?

Il tonico viso andrebbe applicato subito dopo la pulizia del viso e la rimozione completa del trucco. Una volta deterso il volto in modo impeccabile, puoi passare il tonico immediatamente prima di procedere con l'applicazione della crema, del siero antiage o del tuo trattamento di bellezza preferito.

Come usare acqua micellare è tonico?

L'importante è sempre passare il tonico dopo l'acqua micellare e poi idratare la pelle.

Cosa usare dopo l acqua micellare?

Se vuoi che la tua pelle si senta più fresca e pulita, potresti voler integrare l'acqua micellare, con un altro detergente viso delicato. La routine ideale sarebbe quella di utilizzare un detergente, quindi seguire con acqua micellare per bilanciare e pulire in profondità prima di utilizzare sieri e creme.

Cosa si può usare al posto del tonico?

Procuratevi dell'olio essenziale di limone e lavanda. In una tazzina di acqua, aggiungete due gocce di olio essenziale di limone e due di lavanda. Applicare su viso e collo. Preparatevi un the verde e usatelo come tonico, aggiungendo solo cinque gocce di limone.

A cosa serve il tonico per il viso?

Il tonico viso andrebbe utilizzato due volte al giorno, al mattino e alla sera. Va applicato prima di mettere la crema idratante o il siero, ma dopo aver ripulito il viso con il latte detergente o lo struccante.

Cosa non deve contenere un tonico?

Nel caso del tonico, non trattandosi di un prodotto a risciacquo, sarebbe bene evitare quelli che contengono al loro interno una quota di tensioattivi, sebbene sia minima. Il rischio è quello di stressare eccessivamente la pelle, andando ad alterare il suo film idro-lipidico.

Post correlati: