Che cos'è il tiki?
Che cos'è il tiki?
Il termine tiki è traducibile semplicemente come "effigie" e si riferisce proprio all'"immagine di qualcosa", spesso all'impersonificazione dei grandi intagli e ai manufatti in pietra di origine vulcanica, che ritraggono forme umanoidi tipiche. Secondo le leggende polinesiane in ogni tiki si trova uno spirito.
Chi ha inventato la collana?
Dai romani al medioevo Ma la diffusione vera e propria del concetto di collana quale ornamento quotidiano come le conosciamo oggi avviene grazie ai greci e ai romani, che ne prendono la concezione egizia tramutando i monili in un oggetto utilizzato nella vita di tutti i giorni.
A cosa serve il choker?
Il choker è un girocollo avvolgente e sexy con una lunga storia alle spalle, nato come fascia piatta pensata per slanciare il collo esaltando il contrasto tra il candore latteo della pelle ed tessuto. ... Le donne meno abbienti per “agghindarsi” usavano legare un cordino al collo con una sola pietra che pendeva.
Quale filo usare per fare collane all'uncinetto?
Qui trovi fili di rame per uncinetto e Artistic Wire di spessore compreso tra 0,2 e 0,4mm. In pratica tutti i fili metallici idonei alla lavorazione con uncinetto da utilizzare per le tue creazioni di gioielli all'uncinetto con filo metallico.
Come si pronuncia choker?
2 syllables: "CHOH" + "kuh"