Che colore è l'antilope?
Che colore è l'antilope?
Il manto è rossastro e la pancia bianca. Il muso presenta delle strisce bianche fino alla gola e una nera che parte dall' angolo esterno degli occhi fino al naso, anch'esso nero. Tutte possiedono una macchia bianca sulla schiena che appare solo,quando sono spaventate.
In che ambiente vive l'antilope?
Vive a coppie o in piccoli branchi nelle regioni desertiche dell'Africa settentrionale. Questa specie, estremamente rara, ... Antilopini Sottofamiglia di Bovidi comprendente numerose specie di dimensioni assai variabili, diffuse in Africa e Asia, negli ambienti più diversi.
Cosa mangia l’antilope?
- L’antilope: cosa mangia, dove vive, caratteristiche e curiosità. L’antilope è un animale che ritroviamo poco nei cartoni animati e storie per bambini, ha particolare aspetto che è un incrocio tra un cavallo e una capra. Le corna, sono un prolungamento della testa, possono misurare fino a un metro e mezzo e crescere a spirale.
Qual è il peso dell'antilope?
- Il maschio dell'antilope misura circa 85-100 cm all'altezza alle spalle 125-145 cm di lunghezza. Il peso medio è di circa 40-65 kg. La femmina è più piccola (circa la metà): altezza 40-45 cm alle spalle e circa 34 Kg di peso.
Qual è il nome scientifico dell'accezione antilope?
- Il nome scientifico latino è antilocapra e spesso l'accezione antilope veniva usata per tutti quegli animali che non rientravano nelle categorie di pecora, capra e bue. Particolarità. Possiamo distinguere all’incirca 90 specie di antilopi delle quali 15 sono costantemente minacciate.