Perché si chiama gonna?

Perché si chiama gonna?

Perché si chiama gonna?

In origine, nome di una cappa da uomo priva di maniche e con cappuccio, da portare sopra altra veste o sopra l'armatura, poi divenuta un semplice mantello o un'ampia veste, sempre con cappuccio; in seguito, veste indossata da uomini e donne di ogni condizione, sopra o sotto le altre vesti.

Cosa significa gonna a ruota?

La gonna a ruota è aderente ai fianchi e si allarga sulle gambe. Adatta a qualsiasi tipo di corporatura, Presenta piegature cucite a partire dalla vita simili al modello classico della gonna da uniforme; Il sarong è una gonna unisex di origine malese.

Come si chiamano le gonne?

Longuette – ha una linea diritta, tubolare e aderente. Gonna a ruota – aderente in vita, ma si apre nella parte bassa. Sarong – una gonna da annodare in vita. Gonna svasata – si allarga verso il basso, difatti presenta una forma vagamente triangolare e può essere di qualsiasi lunghezza.

Come può essere una gonna?

aderente, antica, asimmetrica, bagnata, bianca, celeste, classica, colororata, confezionata, consunta, conveniente, costosa, diritta, dritta, elaborata, elasticizzata, femminile, fiorata, firmata, gessata, gialla, grande, hawaiana, imbastita, indossata, macchiata, maschile, maxi, medievale, originale, piccola, piegata, ...

Come si chiamano le gonne lunghe fino alla caviglia?

CAFTANO: Capo che si ritiene di origine dell'antica Mesopotamia. Di taglio morbido, è lungo fino alla caviglia, aperto sul davanti, ha maniche ampie e lunghe; in genere in cotone o seta, è chiuso da una fusciacca.

Che cosa vuol dire gonna?

GONNA è la contrazione di GOING TO, prova a dirlo velocemente e con accento americano! What we gonna do? (cosa facciamo?), è la contrazione di What are we going to do?

Come indossare le gonne a ruota?

Per ricreare un po' di volume, lasciate leggermente larga la blusa, ma senza coprire la vita della gonna. È un modello perfetto da indossare con capi aderenti sul busto, come i body. Per le giornate fredde, la gonna a ruota diventa ancora più bon ton con una maglia a collo alto.

Post correlati: