Cosa si dice a una persona che si laurea?
Cosa si dice a una persona che si laurea?
Tanti Auguri per la tua laurea! Per tutta la vita hai studiato e oggi finalmente raccogli i frutti del tuo impegno, Auguri per la tua laurea, dottore! Finalmente è arrivato il grande giorno, hai raggiunto il tuo traguardo con impegno e perseveranza: Auguri per la tua laurea!
Qual è il diploma di laurea?
Il diploma di laurea è un titolo accademico che attesta la conclusione del primo ciclo di studi universitari, quello della laurea triennale.
Cosa significa la laurea triennale?
- Semplificando: la magistrale sostituisce quella che prima veniva chiama laurea specialistica o, in alcuni casi, la specializzazione. La laurea triennale è una laurea di primo livello. La laurea magistrale, invece, è di secondo livello. Cosa significa?
Quali sono i corsi di laurea triennale?
- Sono esempi di corsi di laurea triennale i corsi di Economia, Psicologia, Ingegneria, i corsi di laurea delle professioni sanitarie, di Lettere e Filosofia, di Lingue e dell’area di Biotecnologie, Chimica e tutti i corsi dell’area scientifica. Dopo la triennale: fermarsi o proseguire?
Come si definisce il percorso di laurea 3+2?
- Avrete sicuramente sentito parlare del “canonico” percorso di laurea 3+2, composto dai 3 anni della laurea (per questo motivo detta anche “triennale”) e dai due anni della laurea magistrale. Semplificando: la magistrale sostituisce quella che prima veniva chiama laurea specialistica o, in alcuni casi, la specializzazione.
Quali sono le classi di laurea?
- Le classi di laurea sono raggruppamenti dei corsi di studio dello stesso ciclo, introdotti anch’essi con la riforma del 1999. Chi, però, si è laureato prima di tale riforma quale titolo dovrà possedere? Nel corso degli anni sono stati varati dei decreti ministeriali per l’equiparazione dei titoli del vecchio, ...