Cosa pensa Achille della guerra che sta combattendo?

Cosa pensa Achille della guerra che sta combattendo?

Cosa pensa Achille della guerra che sta combattendo?

Achille sta dicendo ad Agamennone che è grazie a lui, il più valoroso dei guerrieri, che vincerà la guerra e ne ricaverà doni più ricchi di una semplice schiava.

Chi ha vinto la guerra di T * * * *?

Troia infine cadde grazie all'astuto Odisseo, re dei Cefalleni, e al suo piano del cavallo di legno, cambiando l'esito del conflitto. È ancora oggetto di studi e di controversie la questione della veridicità storica degli avvenimenti della guerra di Troia.

Come ha reagito Agamennone alle parole di Achille?

Agamennone però risponde così, rivolto ad Achille: “ Allora i greci giusti mi devono concedere un'altra schiava, adeguata (al pari) alla precedente e che corrisponda al mio desiderio. Se non me la daranno la rapirò io stesso, che sia la schiava di Aiace, che sia quella di Ulisse, o anche proprio la tua!”

Quali sono le formule che accompagnano i nomi di Achille e Agamennone?

Quali sono le formule che spesso accompagnano i nomi di Achille e Agamennone? Ad esempio, Achille era detto Pelide in quanto figlio di Peleo, e gli Atridi erano Menelao e Agamennone, figli di Atreo, il Cronide è Zeus poiché figlio di Crono: nell'onomastica greca, il patronimico era ottenuto col suffisso -ide.

Chi è il re di Micene?

Agamennone Agamennone (gr. ᾿Αγαμέμνων) Eroe della mitologia greca, la cui leggenda è codificata da Omero: figlio di Atreo e fratello di Menelao, re di Micene (o, secondo un'altra versione, di Argo) e capo degli Achei nella spedizione di Troia.

Dove è morto Patroclo?

A causa di questa forte relazione, la morte di Patroclo sul campo di battaglia diventa per Achille la motivazione principale del suo tornare a combattere, dopo che si era sdegnosamente ritirato dalla guerra a causa del grande contrasto avuto con Agamennone.

Post correlati: