Perché si chiama Schuko?

Perché si chiama Schuko?

Perché si chiama Schuko?

Schuko è il nome comune del sistema di spina e presa “CEE 7/4”. Il suo nome deriva dal tedesco Schutz-Kontakt , contrazione del termine Schutzkontakt (ovvero "contatto di sicurezza").

Come funziona una multipresa?

Ma come funziona? È molto semplice: una presa, che funge da “master” comanda una o più prese “slave”. Quando vi è un carico sulla presa “master” viene fatto scattare un relè che accende le prese “slave”.

Chi ha inventato la presa Schuko?

Trascorsi 22 anni dall'invenzione di Hubbell, ovvero durante il corso dell'anno 1926, un Tedesco di nome Albert Büttner commerciante di prodotti elettrici, crea il primo prototipo di Schuko ovvero Schutz-Kontakt che tradotto in Italiano significa contatto di sicurezza, perchè era presente una piccola bandella metallica ...

Cosa succede se collego una ciabatta ad un'altra ciabatta?

Non collegare "a cascata" più "ciabatte", inserendole nella stessa presa: la prima "ciabatta" della catena verrebbe sovraccaricata, con il rischio di danni all'impianto elettrico o di incendio.

Quanti watt regge una ciabatta?

Standard Italiano - Può sopportare una corrente massima di 16A, cioè una potenza massima di circa 3500 Watt. È possibile, con l'utilizzo di un adattatore, inserire spine da 10A in prese da 16A.

Post correlati: