Cosa significa documento tipo?

Cosa significa documento tipo?

Cosa significa documento tipo?

Il Document Type Definition (letteralmente "definizione del tipo di documento", noto anche con l'acronimo DTD) è uno strumento utilizzato dai programmatori il cui scopo è quello di definire le componenti ammesse nella costruzione di un documento XML.

Quanti tipi di file ci sono?

Tipi di file grafici che è possibile inserire e salvare
Tipo di fileFormato file
JPEG, JFIF, JPEG-2000Joint Photographic Experts Group
PDFPortable Document Format
PICT, PCTImmagine Macintosh
PNGPortable Network Graphics

Quali sono i documenti digitali?

Un documento digitale è un documento creato attraverso un'elaborazione elettronica, di qualsiasi contenuto espresso originariamente come testo, immagine o filmato analogico.

Quali sono i file di testo?

L'estensione di un file è, in pratica, la parte del nome che indica il tipo di file: un file di testo (l'estensione può essere “docx”, per Word /2016, “doc”, per Word 2003, “txt”, “rtf”, ecc.), un file grafico (estensione “bmp”, “gif”, ecc.), un file sonoro (MP3, Wav, ecc.), un file video (AVI, MP4, ecc.) o ...

Quali sono le caratteristiche di un archivio?

tra le informazioni esiste un nesso logico (sono inerenti a un medesimo argomento) rappresentate in formato di facile interpretazione. registrate su supporto di lettura/scrittura che perdura nel tempo. organizzate per permettere facile consultazione.

Quando si usa tipo documento TD02?

In caso di pagamenti anticipati si dovrebbe utilizzare il codice TD02. Le specifiche tecniche richiedono di utilizzare questo codice, per la stringa “tipo documento”, in caso di anticipo/acconto su fatture (pagina 39 e 75 delle specifiche tecniche, in formato Pdf, versione del 18).

Quando si usa il tipo documento TD26?

- deve essere utilizzato il Tipo Documento TD26 “Cessione di beni ammortizzabili e per passaggi interni (ex art. 36 D.P.R. 633/72)” in cui, nei campi destinati al cedente/prestatore e al cessionario/committente, vanno riportati i dati del soggetto che trasmette.

Quali sono i file?

In informatica, un file (si pronuncia fàil, invariato al plurale) è la struttura principale con cui si archiviano i dati su un determinato supporto di memorizzazione digitale. In altri termini, proprio come le parole possono essere scritte sulla carta, così anche i dati possono essere scritti all'interno di un file.

Cosa si intende per documento elettronico?

Il documento informatico è l'elemento centrale per la digitalizzazione delle pratiche amministrative. ... definisce il documento elettronico come “qualsiasi contenuto conservato in forma elettronica, in particolare testo o registrazione sonora, visiva o audiovisiva”.

Post correlati: