Che lingua è il Dutch?
Che lingua è il Dutch?
DutchNetherlands / Official language L'olandese (Nederlands; IPA: [ˈneːd̥əɾlɑnts]), o anche preferibilmente nederlandese o neerlandese, è una lingua sovraregionale (ufficialmente algemeen Nederlands, nederlandese comune) che, insieme all'inglese, al tedesco, all'afrikaans e al frisone, appartiene al gruppo delle lingue germaniche occidentali.
Che lingua si parla a Eindhoven?
l'olandese Ovviamente la lingua ufficiale in Olanda è l'olandese, che è la principale lingua parlata nel paese.
Qual è la piattezza del territorio olandese?
- La principale caratteristica della geografia olandese è la piattezza del territorio: circa metà del territorio si trova a meno di un metro sopra il livello del mare ed una parte consistente (27% della superficie totale, in cui risiede il 21% della popolazione) è sotto il livello del mare.
Quali sono i Paesi Bassi e Olanda?
- In italiano (e in numerose altre lingue) i termini Paesi Bassi e Olanda sono spesso utilizzati come sinonimi. In realtà il termine Olanda identifica soltanto due delle dodici province che formano i Paesi Bassi: l' Olanda Settentrionale e l' Olanda Meridionale.
Quali sono i piatti più famosi degli olandesi?
- Uno dei piatti di cui gli olandesi vanno molto fieri sono le patat, le patatine fritte, spesse e croccanti, inventate, si dice, dai vicini belgi. Al naturale o, preferibilmente, accompagnate da maionese e salse di ogni genere.
Chi è il protagonista della cucina olandese?
- foto via Wikimedia Commons Formaggio: il protagonista della cucina olandese. Canali, pascoli, mulini, zoccoli e ... formaggio, senza dubbio uno dei protagonisti della cucina olandese.