Quali sono gli obiettivi di apprendimento nella scuola dell'infanzia?

Quali sono gli obiettivi di apprendimento nella scuola dell'infanzia?

Quali sono gli obiettivi di apprendimento nella scuola dell'infanzia?

racconta e inventa storie, chiede e offre spiegazioni, usa il linguaggio per progettare attività e per definirne le regole. Ragiona sulla lingua, scopre la presenza di lingue diverse, riconosce e Ascoltare, comprendere, esprimersi, farsi capire. adeguato e pertinente a seconda delle diverse situazioni.

Quali sono le scuole dell’infanzia?

  • Sul territorio nazionale sono presenti scuole dell’infanzia statali e scuole dell’infanzia paritarie a gestione pubblica e privata. Iscrizioni e anticipi. Possono iscriversi alla scuola dell’infanzia i bambini che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre.

Quali sono le attività educative per i bambini di scuola dell’infanzia?

  • Le attività educative per i bambini di scuola dell’infanzia sono suddivise in cinque “campi di esperienza”, individuati dal decreto ministeriale 2 che reca le Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione: - Il sé e l’altro - Il corpo e il movimento - Immagini, suoni, colori

Qual è il tempo di funzionamento della scuola dell'infanzia?

  • L'orario di funzionamento della scuola dell'infanzia è stabilito in 40 ore settimanali, con possibilità di estensione fino a 50 ore. Le famiglie possono richiedere un tempo scuola ridotto, limitato alla sola fascia del mattino, per complessive 25 ore settimanali (articolo 2, Decreto del Presidente della Repubblica ).

Come si divide la scuola dell'infanzia?

  • Generalmente, la scuola dell'infanzia si divide in tre sezioni per fasce d'età: "piccoli" (primo anno), "medi" o "mezzani" (secondo anno) e infine "grandi" (terzo anno).

Post correlati: