Come ottenere un visto turistico per gli USA?

Come ottenere un visto turistico per gli USA?

Come ottenere un visto turistico per gli USA?

Per richiedere un visto turistico per gli Stati Uniti, è necessario seguire i seguenti passaggi:

  1. Invia modulo DS-160;
  2. Pagare le tasse di visto;
  3. Pianifica il tuo colloquio per un visto B2;
  4. Prepara i tuoi documenti giustificativi;
  5. Partecipa al colloquio per il visto.

Come sono stati riportati i passaporti?

  • In precedenza i passaporti riportavano le informazioni basilari del portatore (cognome, nome proprio, data di nascita, luogo di nascita, ecc.) solo in formato testuale, oltre alla fotografia. In epoca recente essi sono diventati più complessi.

Quali sono i passaporti diplomatici?

  • I passaporti di servizio sono versioni leggere o ridotte dei passaporti diplomatici rilasciati, per esempio, al personale di pubbliche amministrazioni che presta servizio all'estero senza ricoprire un incarico che giustifichi il rilascio di un passaporto diplomatico.

Qual è il concetto moderno di un passaporto multi-destinazione?

  • Il concetto moderno di un passaporto multi-viaggio e multi-destinazione emesso solo dalla nazione a cui appartiene il portatore risale solo alla metà del XX secolo. In precedenza potevano generalmente essere emessi da qualunque nazione per qualunque persona, ma solo per un periodo di tempo molto limitato e, generalmente per un singolo viaggio.

Come si emettono i passaporti in francese?

  • Nel 1920 la Conferenza Internazionale sui Passaporti, Formalità Doganali e Lasciapassare decise che i passaporti erano da emettere in francese, considerata all'epoca la lingua della diplomazia, e in almeno un'altra lingua. Nei giorni nostri numerosi paesi, particolarmente in Asia, emettono passaporti in inglese e nella lingua del paese di ...

Post correlati: