Cosa significa 1 giorno lavorativo?

Cosa significa 1 giorno lavorativo?

Cosa significa 1 giorno lavorativo?

agg. 1 Di periodo di tempo destinato al lavoro: oggi è un giorno l.

Chi ha deciso che si lavora 8 ore?

Chi ha deciso che si lavora 8 ore? Per lungo tempo la disciplina sull'orario di lavoro è stata dettata dal Regio decreto del 10 settembre 1923, n. 1955 e dal regio decreto legge n. 692, convertito in legge 17 aprile 1925 n.

Che cos'è il lavoro per una persona?

Il lavoro è un'attività fisica o intellettuale offerta da una persona (lavoratore) in cambio di una remunerazione monetaria come compenso. ... Dal punto di vista giuridico il lavoro è un rapporto giuridico tra due soggetti: Lavoratore.

Chi ha introdotto le 40 ore lavorative in Italia?

La legge 24 giugno 1997, n. 196, seguendo le linee guida tracciate dalla prassi della contrattazione collettiva, ha posto un tetto all'orario settimanale di lavoro di massimo di n. 40 ore settimanali ed in n. 8 giornaliere.

Che cosa si intende con lavoro?

lavoro In senso lato, qualsiasi esplicazione di energia volta a un fine determinato. In senso più ristretto, attività umana rivolta alla produzione di un bene, di una ricchezza, o comunque a ottenere un prodotto di utilità individuale o generale.

Qual è il giorno lavorativo di oggi?

  • Oggi, sabato, 26 settembre, 2020 Giorno lavorativo : no (giorno di settimana-fine) Settimana : 39 / 52 Giorno dell'anno : 2 (73.8 %) Giorno lavorativo dell'anno : 1 (73.7 %) Ora (UTC +01) : 01:30

Qual è la descrizione dei giorni lavorativi?

  • Descrizione. Restituisce un numero che rappresenta una data che precede o segue un'altra data, ovvero la data iniziale, di un numero di giorni specificato. I giorni lavorativi non includono i fine settimana o le festività.

Qual è il massimo di ore di lavoro al giorno?

  • ... di lavoro deve essere pari a 8 ore al giorno e 48 ore a settimana, con il vincolo di un massimo di 9 ore al giorno. ...

Post correlati: