Qual è la lingua più ricca di vocaboli?

Qual è la lingua più ricca di vocaboli?

Qual è la lingua più ricca di vocaboli?

Possiamo anche dire che di tutte le lingue del mondo (circa 2700), l'Inglese è quella con il vocabolario più ricco: circa 500.000 parole (il tedesco ha “solo” circa 185.000 parole, l'Italiano 150.000 e il Francese 100.000).

Qual è la lingua con meno parole al mondo?

E la lingua che ne ha di meno? Il sranan Tongo (chiamato con disprezzo “Takki Takki”) è una lingua creola che ha solo 340 parole.

Quante parole ha la lingua italiana?

Perchè il Devoto Oli e lo Zingarelli contano fra 1 mila lemmi, il De Mauro 260 mila, ma conta anche molti termini tecnici e specialistici, il Battaglia 210 mila, ma esclude le parole scientifiche, mentre lo Zingarelli annovera 380 mila significati.

Quante parole ci sono in una lingua?

Secondo una stima, la lingua italiana comprende da 210mila a oltre 260mila parole, se consideriamo la forma “non marcata” delle parole, ovvero la forma basilare, neutrale, non declinata o concordata nel caso di un verbo (per esempio la parola “gatto” e non la sua forma femminile o plurale; il verbo “aprire” e non la ...

Chi ha più vocaboli l'italiano o l'inglese?

L'inglese è la lingua che ha il vocabolario più vasto, con 490 mila parole di linguaggio corrente e 300 mila di linguaggio tecnico.

Post correlati: