Cosa significa molto vario?

Cosa significa molto vario?

Cosa significa molto vario?

DIZIONARIO DI ITALIANOHOEPLI EDITORE.IT A agg. 2 Mutevole, volubile, incostante: un uomo troppo v. di pensieri, di idee; quest'anno il tempo è stato molto v. B come agg.

Cosa può essere variopinto?

agg. [comp. di vario e pinto]. - [di cosa, che è dipinto di vari e vivaci colori, detto soprattutto di cose naturali: fiori, uccelli variopinto] ≈ multicolore, policromo, screziato, variato, variegato, (lett.)

Come si analizza l aggettivo indefinito?

Gli aggettivi indefiniti sono aggettivi ➔determinativi che indicano qualcuno o qualcosa in modo generico e indeterminato. A seconda del significato si possono suddividere in quattro categorie: singolativi, collettivi, quantitativi e negativi.

Che cosa sono i vati?

vates «indovino, profeta» e quindi (poiché spesso le profezie erano espresse in versi) «poeta»], letter. ... – 1. Profeta: gli antichi v.; spirando del petto De' sommi v.

Che cosa è una causa?

a. Fatto o avvenimento che provoca un determinato effetto, che è origine o occasione di un altro fatto: l'umidità è c. di malattie; il contatto dei due fili è stato c. ... occasionale, che non produce direttamente l'evento, ma determina l'intervento della causa efficiente che propriamente lo produce.

Post correlati: