Cosa rappresenta Malala?

Cosa rappresenta Malala?
Malala Yousafzai è una giovane attivista pakistana che all'età di 13 anni è diventata celebre per il blog, da lei scritto per la BBC, nel quale documentava il regime dei talebani pakistani, contrari ai diritti delle donne e il diritto all'istruzione per i bambini.
Cosa vuole ottenere Malala?
"Se vinco il Premio Nobel per la pace, sarebbe una grande opportunità per me, ma se io non lo vincessi, non è importante, perché il mio obiettivo non è di ottenere il Premio Nobel per la Pace ma, il mio obiettivo è quello di ottenere la pace e vedere l'educazione di ogni bambino. "
Cosa diceva Malala?
Nessuno ci può fermare. Affermeremo i nostri diritti e porteremo il cambiamento con le nostre voci. Noi crediamo nella forza delle nostre parole. Le nostre parole possono cambiare il mondo intero, perché siamo tutti insieme, uniti per la causa dell'istruzione.
Perché si chiama Malala?
Derivante dal pasthu "Malalai", questo nome è stato reso famoso grazie all'attivista pakistana Malala Yousafzai, che nel 2014 è stata insignita del Premio Nobel per la pace a soli 17 anni.
Qual è il motto di Malala?
“La pace in ogni casa, in ogni strada, in ogni villaggio, in ogni nazione – questo è il mio sogno. L'istruzione per ogni bambino e bambina del mondo. Sedermi a scuola a leggerelibri insieme a tutte le mie amiche è un mio diritto.
Cosa dice Malala all ONU?
Nessuno ci può fermare. Alzeremo la voce per i nostri diritti e la nostra voce porterà al cambiamento. Noi crediamo nella forza delle nostre parole. Le nostre parole possono cambiare il mondo, perché siamo tutti insieme, uniti per la causa dell'istruzione.
Cosa ne pensa Malala dell'istruzione?
Il premio Nobel per la Pace 2014 assegnato a Malala Yousafzai e Kailash Satyarthi. “Non m'importa di dovermi sedere sul pavimento a scuola. Tutto ciò che voglio è istruzione. ... "Attraverso la sua lotta eroica è diventata una portavoce importante del diritto delle bambine all'istruzione".
Cosa pensa Malala dell'educazione?
Lasciamo la parola a lei: «Oggi tutti noi sappiamo che l'istruzione è uno dei nostri diritti inviolabili. E non solo in Occidente. Nel Corano è scritto che Dio vuole che noi abbiamo la conoscenza, vuole che sappiamo perché il cielo è blu e che impariamo a conoscere gli oceani e le stelle.
Cosa hanno fatto i talebani a Malala?
Dopo ripetute minacce, finita la scuola, mentre era sul vecchio bus che la riportava a casa, un uomo le sparò colpendola in pieno volto: Malala aveva appena 15 anni, ma per i talebani era colpevole di aver gridato al mondo il suo desiderio di leggere e studiare. ...